Dopo la pandemia del 2020, vi è la necessità di tornare a vivere ovunque, così come lungo le rive del PO. Nasce da questa esigenza Scorre - il festival, che riunisce attraverso musica, pittura, cinema, teatro, quattro province che si affacciano sul grande fiume, che ha inciso fortemente su questi luoghi, plasmando il carattere, l’immaginazione e la creatività delle genti del posto, generando un humus culturale radicato e fervente.

WHAT

branding

WHO

PER - Promoter Emilia Romagna

WHEN

2021

Il concept del visual asseconda lo scorrere del grande fiume in modo semplice ma potente: il suo avanzare costante, la sua stagionalità, i suoi colori.


Lo stesso logo è pensato per richiamare le correnti che agitano la superficie del fiume, disordinando la spaziatura tra le lettere.

Come il fiume scorre tra due rive, così il visual si pone tra due aree bianche, che lo delimitano, contestualizzando lo spazio dove avvengono le cose: spazio neutro, pensato per favorire la leggibilità e le informazioni contenute.

Un’identità semplice, in cui le immagini diventano parte integrante del lettering restituendo un richiamo simbolico, che dà spazio ai visual e parte da esse per completarsi.

L’identità visiva è stata poi declinata a diversi elementi in modo integrato: allestimento, social, supporti cartacei


Indietro
Indietro

On The Road - la guida definitiva

Avanti
Avanti

cinque anni di polveriera